Il Comune di Capurso, in collaborazione con Multiculturita J.S., presenta Storie di vinile. Canzoni, parole, libri, arte, e persone in 90 minuti.
Sabato 18 febbraio appuntamento con Imagine di John Lennon. Biblioteca Comunale D’Addosio, ore 20.
Secondo appuntamento con il vinile: tra musica, parole, libri, arte ed enogastronomia. Novanta minuti dedicati a un disco, al suo autore, alla storia. L’innovativo progetto ideato da Michele Laricchia con l’ausilio di Vito Prigigallo e Luca Basso, e organizzato dall’amministrazione comunale di Capurso in collaborazione con le associazioni culturali Multiculturita J.S. presieduta da Giacomo Santorsola, e Kirikù, si svolgerà a Capurso, presso la biblioteca comunale “D’Addosio”.
Sabato 18 febbraio l’appuntamento sarà dedicato a John Lennon, con particolare riguardo all’album Imagine pubblicato nel 1971. Il menabò sarà quello ampiamente collaudato, perché per l’occasione si parlerà della vita – e della tragica morte – dell’ex Beatles, dei suoi rapporti con Yoko Ono, nonché degli eventi salienti che hanno caratterizzato il 1971.
Ospiti della serata, saranno: Vito Prigigallo, giornalista de La Gazzetta del Mezzogiorno; Mariangela Giordano, esperta in scienze dello spettacolo e della produzione multimediale, che tratterà di libri e film; Michele Laricchia, ideatore del Multiculturita Summer Jazz Festival, vicesindaco del comune di Capurso e Alceste Ayroldi, docente, saggista e critico musicale.
La parte musicale sarà curata anche dalla ben nota tribute band dei Beatles The Wonders: Lorenzo “Freccia” D’Urso (voce, basso, tastiere); Piero Mazzei (chitarra ritmica, voce); Vittoriano Ameruoso (chitarra solista e voce); Giuseppe Santorsola (batteria e voce).
Ingresso libero fino a esaurimento posti.
Informazioni. Ufficio cultura comune di Capurso: 080.4551124.